Campionati Italiani di Astronomia: Due alunni dell'IC "Radice Alighieri" di Catona accedono alla fase interregionale.

Ancora una grande affermazione per gli studenti della scuola secondaria di I grado dell'IC "Radice Alighieri" di Catona. Gli alunni Daniele Desalvo e Abderrahman  Ouaidi delle classi 3 C e 3 B hanno superato la fase di preselezione, categoria junior 1, per la 22 edizione dei Campionati Italiani di Astronomia, organizzati dal Ministero dell'Istruzione e del Merito e dalla Società  Astronomica Italiana in collaborazione con l'Istituto nazionale di Astrofisica. La prova ha visto gli studenti impegnati in un questionario di 30 domande con tre livelli di difficoltà e a risposta multipla, da consegnare entro 45 minuti.  Il superamento di questa importante sessione del campionati porterà i due studenti catonesi alla fase interregionale  che si terrà il 7 febbraio c.a.  Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente scolastica, Simona Sapone, e dalle professoresse di matematica Marisa Ripepi e Vincenza Chirico che hanno seguito gli alunni in "questa fantastica avventura"

Referente comunicazione esterna

IC "Radice Alighieri" Catona