Certificati di qualità europei per una scuola sempre più internazionale

Dopo il Certificato di Qualità Nazionale (NQL), continuano, per l’IC Radice-Alighieri Catona, i riconoscimenti  da parte della commissione nazionale di valutazione dei progetti eTwinning. Sono ben 3 i Certificati di Qualità Europeo(EQL) ottenuti  rispettivamente per  i progetti  “EMOTIONS SPEAK “ svolto dagli alunni della Scuola Primaria , “H.O.P.E.S. HERE OUR PROBLEMS, EASY SOLUTIONS” e “OUR MASCOT IS TRAVELLING AROUND EUROPE” ,realizzati dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado nell’a.s. 2022/23.

Tale Certificato è un riconoscimento che attesta il raggiungimento di un preciso standard di qualità determinato da Criteri condivisi a livello europeo dalla community.

I progetti eTwinning promuovono l'acquisizione di competenze digitali e di cittadinanza europea in un'ottica inclusiva ed interculturale.

Naturalmente tanta soddisfazione per le docenti di lingua inglese Modesta Canale,Fabiana Pardeo e Carmelina Bellantone e gli studenti che hanno ottenuto il riconoscimento  frutto di impegno e di una fattiva collaborazione con partner  europei di diversi Paesi ,insieme alle congratulazioni del dott. Luciano Greco ,Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regione per la Calabria ,che ha elogiato i 36 docenti Calabresi assegnatari del Certificato.

La Dirigente Scolastica , Avv. Simona Sapone si è  complimentata con i docenti per il  meritato traguardo e con gli alunni per l’entusiasmo dimostrato, la partecipazione e l’interesse sempre attivi,  evidenziando che tale traguardo è un valore aggiunto e colloca la nostra scuola ,il territorio di Catona e gli alunni  nello scenario  Europeo e  li proietta nella cittadinanza globale !

ATTESTATO_1_TWINNING ATTESTATO_2_TWINNING

ATTESTATO_3_TWINNING