Concluso con il Pranzo Solidale il “PROGETTO INTERCULTURAL & DIGITAL SERVICE LEARNING PER UNA EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE”

Si è concluso, con la realizzazione del “Pranzo Solidale” presso il parco verde dell’associazione Nuova Solidarietà a Salice, il “PROGETTO INTERCULTURAL & DIGITAL SERVICE LEARNING PER UNA EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBAL”.

Il pranzo è stato preparato a cura dei docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero “Giovanni Trecroci” di Villa San Giovanni grazie all’input della Dirigente Scolastica Prof.ssa Enza Loiero.

Presenti all’evento una rappresentanza degli alunni e gli insegnanti delegati (Neri, Chirico E., Foti, Corigliano, Azzarà, Ripepi, Tramontana) delle classi coinvolte (1A-1B-2B-3B-2D-3D Scuola Secondaria di primo grado e IV A Scuola Primaria), la Dirigente Scolastica Avv. Simona Sapone, i collaboratori della Dirigente Prof. Giordano e Maestra Labate, la referente del progetto Prof.ssa Simona Leanza.

Il progetto, coordinato dalla Dott.ssa Anna Tataranni e attuato in collaborazione con l’Università di Bari, è stato supportato dalle associazioni del territorio Nuova Solidarietà, Istituto per la Famiglia, Banco Alimentare, Immacolatine e In Cammino odv ed ha visto coinvolto tutto l’Istituto Comprensivo nella sensibilizzazione sul tema della solidarietà interculturale attraverso il service learning.