Giornata Mondiale dell’Acqua scuola primaria plesso Salice

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua gli alunni del plesso Salice hanno avuto il piacere di incontrare i ragazzi dell’associazione Abilmente. I laboratori sono stati preceduti da un momento musicale di benvenuto e da una gustosa merenda. I ragazzi hanno collaborato con gli alunni del plesso nella realizzazione delle ninfee da fare “sbocciare” a contatto con l’acqua. (Esperimento scientifico per comprendere la capillarità) e occasione per ribadire l’importanza dell’elemento acqua sulla Terra. Quindi si sono cimentati nella costruzione di un portachiavi a forma di goccia da portare a casa come ricordo di una giornata trascorsa all’insegna dell’apprezzamento e dell’arricchimento reciproco.

Festa acqua salice