Presepe itinerante della scuola di Villa San Giuseppe

Numerose sono state le iniziative organizzate per il Natale  dai vari ordini di scuola e plessi dell'Istituto comprensivo "Radice Alighieri" di Catona, guidato dalla Dirigente, Simona Sapone. Una delle più significative e che ha riscosso unanime apprezzamento, è stato il presepe itinerante costruito dal plesso di Villa San Giuseppe. Utilizzando materiali di riciclo,  partendo, per esempio, dalle cassette di legno in cui vengono spedite in tutto il mondo le pregiate arance "Belladonna", maestre e piccoli allievi del borgo collinare reggino hanno voluto rappresentare la natività in forma semplice ma con dovizia di particolari. Nel corso delle festività, il presepe, posizionato su un bellissimo furgoncino, restaurato dalle sapienti mani di Filippo Crupi, ha fatto tappa presso tutti i plessi dell'istituto catonese e presso i luoghi più significativi dell'ottava circoscrizione.