Progetto lettura 2023/24 "Imparare per conoscere" - Raccolta degli elaborati realizzati con la tecnica del Caviardage

Come ormai consuetudine nella nostra scuola, anche nel corso del corrente anno scolastico, il progetto “Promozione ed educazione alla lettura” è stato articolato per classi parallele e ha valorizzato l'offerta formativa del nostro Istituto con attività realizzate in ambito laboratoriale, che hanno rafforzato  le attività delle varie discipline e hanno consentito agli alunni di vivere esperienze nuove e stimolanti anche sul piano affettivo – relazionale.

Il percorso di quest’anno “Conoscere per scegliere” ha trattato il tema dell’abuso e delle dipendenze. La lettura del libro ha portato gli allievi a riflettere sulle tematiche affrontate, a produrre elaborati con la tecnica del caviardage che ha permesso loro di esternare le proprie emozioni attraverso la poesia ed il disegno.

Tutti i lavori sono stati raccolti in un book.

Progetto Lettura 23-24