Trentaquattresima edizione del Premio Solidarietà “Nello Vincelli” Gli alunni dell’IC “Radice Alighieri” hanno incontrato il giudice Gratteri
In una splendida cornice di pubblico, presso il “Parco verde” di Salice, si è svolta la trentaquattresima edizione del Premio Solidarietà “Nello Vincelli”, organizzato dall’associazione “Nuova Solidarietà”, guidata dall infaticabile Fortunato Scopelliti e che, dal lontano 1988, svolge una importantissima azione di volontariato sul territorio. L’evento, moderato dal giornalista Francesco Scopelliti, ha visto la partecipazione di illustri ospiti tra cui il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, Dott. Nicola Gratteri, che è stato insignito del prestigioso premio.
Gratteri, nel corso del suo articolato intervento, ha trattato diverse tematiche, rivolgendo particolare attenzione alle domande e alle riflessioni degli studenti della Scuola secondaria di primo grado dell’IC “Radice Alighieri” di Catona.
I giovani alunni, accompagnati dai loro docenti, hanno interloquito con Gratteri che ha risposto in modo esaustivo a tutte le loro domande.
Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente scolastica, Avv. Simona Sapone