Ventuno alunni dell’IC “Radice Alighieri” alle semifinali provinciali dei “Giochi matematici”
Sono 21 i ragazzi dell’Istituto “Radici Alighieri” che dovranno affrontare sabato 15 Marzo presso il Liceo Scientifico Statale "A. Volta" di Reggio Calabria le semifinali provinciali 2025 dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” organizzati dal Centro Pristem - Università Bocconi di Milano.
I primi classificati di ogni categoria accederanno alla finale nazionale che si terrà a Milano Sabato 10 Maggio 2025.
Bellè Domenico, Celestino Samuele, El Farhany Othmane, Falcone Jacopo, Marra Christian, Messineo Antonio, Paone Tommaso, Princi Ginevra e Richichi Giulia parteciperanno per la categoria C1 (studenti di prima e seconda della scuola secondaria di I grado).
Baesso Giorgia, Bonforte Alessandro, Caruso Nicole, Chirico Davide, Falcone Francesco, Gatto Sofia, Mangano Noemi, Mangano Victoria, Notaro Lorenzo, Parretta Francesco, Scopelliti Arianna, Surace Kimberly parteciperanno per la categoria C2 (studenti di terza della scuola secondaria di I grado.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente, avv. Simona Sapone e da tutta la comunità scolastica per i risultati ottenuti dagli alunni e dalle alunne, che hanno superato brillantemente la prima fase dei campionati. Che tale risultato sia di auspicio per raggiungere traguardi ancora più importanti.
Un augurio particolare, infine, ai ragazzi e alle ragazze che proveranno nuovamente a mettersi in gioco partecipando alla “gara di consolazione” nazionale.